Optima Solutions a EIMA 2021 – Bologna

Optima Solutions a EIMA 2021 – Bologna

Optima Solutions sarà presente all’EIMA (Esposizione Internazionale di Macchine
per l’Agricoltura e il Giardinaggio) di Bologna dal 19 al 23 ottobre 2021

Nei mesi scorsi vi avevamo già parlato del progetto SPOS (Sistema Per Orticoltura Sostenibile) al quale Optima ha partecipato in collaborazione con le aziende AQTEC S.r.l., Agrivol S.r.l. e il Dip. di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni (DIET). 

Per saperne di più sul progetto SPOS clicca qui.

La valorizzazione dei risultati conseguiti da SPOS, in ambito internazionale, è poi resa possibile da un ulteriore progetto, denominato ALIM, in cui Optima Solutions collabora ancora una volta con Agrivol.

Il progetto di internazionalizzazione ALIM pone le basi per realizzare un ambizioso piano industriale, che prevede il lancio delle soluzioni SPOS e SAFAP (quest’ultima ulteriore soluzione progettata da Agrivol) sul mercato globale.

I principali obiettivi consistono in:

• Identificare i potenziali “industrial partner” indirizzando il vasto target dei produttori di macchine agricole specializzate con una specifica attenzione al mercato europeo;
• Far conoscere le potenzialità e le caratteristiche uniche dei sistemi SAFAP e SPOS alla platea di potenziali utilizzatori (aziende agricole, orticoltori)
• Promuovere presso il consumatore finale due sistemi rigorosamente rispettosi del suolo e dell’ambiente puntando sulla sempre maggiore sensibilità in merito alle tematiche di una agricoltura autenticamente BIO.
• Creare e promuovere “brand” riconoscibili che riconducano all’agricoltura di precisione ed all’orticoltura BIO
• Promuovere la capacità delle aziende di operare con soluzioni avanzate in settori in forte espansione (Agricoltura 4.0)

 

In questa ottica quindi, la partecipazione all’EIMA 2021 diviene un elemento promozionale fondamentale per far conoscere le soluzioni a livello internazionale.

Vi aspettiamo a Bologna!

 

 

EIMA ottobre 2021 - Optima Solutions