Progetto SARF – Smart Assistant Robot for Farming

SARF – Smart Assistant Robot for Farming – è un rover a guida autonoma per la raccolta di prodotti ortofrutticoli, realizzato da Optima Solutions in collaborazione con AQTEC.
PopòApp – progetto realizzato per l’ospedale Bambino Gesù

Popò App è un portale web per l’individuazione delle colestasi neonatali. Sviluppato per l’Ospedale Bambino Gesù, in collaborazione con ANIBEC.
Progetto Sampas – Bando Regione Veneto

Optima Solutions, in qualità di beneficiario del Bando POR della Regione Veneto, si è impegnata nel progetto SAMPAS, sistema di automazione macchine per un’agricoltura sostenibile.
Intervista Talent Academy – Cristian

Cristian è stato uno studente della nostra Talent Academy e adesso lavora con noi. In questa intervista ci racconta la sua esperienza formativa e di come abbia iniziato la sua carriera da sviluppatore Java.
Intervista Talent Academy – Lorenzo

Lorenzo è stato uno studente della nostra Talent Academy e adesso lavora con noi. In questa intervista ci racconta la sua esperienza formativa e di come abbia iniziato la sua carriera da sviluppatore Java.
Intervista Talent Academy – Alessandro

Alessandro è stato uno studente della nostra Talent Academy e adesso lavora con noi. In questa intervista ci racconta la sua esperienza formativa e di come abbia iniziato la sua carriera da sviluppatore Java.
Optima e Agrivol – Progetto internazionalizzazione

Optima Solutions e Agrivol ricercano “industrial partner” per lanciare sul mercato due soluzioni di automazione estremamente avanzate in campo Orticolo (SPOS) e Agricoltura di Precisione (SAFAP).
Optima Solutions per Casa Ronald McDonald

Optima Solutions quest’anno sostiene Casa Ronald, in aiuto delle famiglie dei bambini ricoverati all’ospedale Bambino Gesù di Palidoro.
Optima Solutions a EIMA 2021 – Bologna

Optima Solutions sarà presente all’EIMA 2021 di Bologna, per far conoscere a livello internazionale i progetti legati all’agricoltura bio ed ecosostenibile nei quali ha partecipato attivamente.
Progetto Mu.Sa – Bando Regione Lazio

Optima Solutions, in qualità di beneficiario del Bando POR FESR 2014-2020, si è impegnata nel progetto Mu.Sa, un innovativo approccio al “sistema museo” indirizzato a tutte le tipologie di visitatori: turisti, studenti, appassionati, etc.